1. Home
  2. Guida Puglia

Guida alla Puglia

Situata nel lembo sudorientale d’Italia, la Puglia è una regione unica per il suo ricco patrimonio storico, culturale e geografico. Situata in una posizione strategica nel cuore del Mediterraneo, vanta una moltitudine di scenari e tradizioni che la rendono il luogo ideale per un viaggio indimenticabile. I due mari che la abbracciano, lo Ionio e l’Adriatico, disegnano un litorale variegato con scogliere a picco e spiagge dorate, mentre nell’entroterra dominano incontrastati olivi e vigneti a perdita d’occhio.

Cosa mangiare?

Orecchiette fatte in casa, carne alla brace e specialità di pesce. Ma anche verdure di stagione, latticini, formaggi, prodotti da forno e dolci tipici: in Puglia la tavola è un vero trionfo di sapori e gusti autentici della tradizione.

Abbandonatevi ai ritmi lenti della campagna, tra agrimusei e masserie didattiche, deliziando il palato con prodotti genuini conosciuti in tutto il mondo e garantiti da marchi di qualità e presìdi Slow Food.

Cosa vedere?

Visita i luoghi più suggestivi della Puglia e le più celebri città d’arte, passeggia nelle incantevoli riserve naturali e percorri sentieri nascosti immersi tra ulivi maestosi. Questa splendida regione, ricca di storia, arte e folclore, merita di essere scoperta.